PERCORSO

DISTANZA DI GARA 21097m (Mezza Maratona)

Ritrovo: Palazzetto dello Sport Cornate d'Adda - Via Dante Alighieri
Partenza/Arrivo: Cornate d'Adda - Via Guido Rossa

Percorso a giro unico all'interno dei territori comunali di Cornate d'Adda e Trezzo sull'Adda.
Dopo un primo giro di lancio (1500m circa) all'interno della zona industriale, il percorso si snoda d'apprima passando per il centro di Cornate d'Adda per poi proseguire verso la frazione Porto d'Adda (km 7)
Da Porto d'Adda si scende per circa 2km fino a raggiungere il percorso pedonale che costeggia il fiume Adda passando di fianco alla centrale Esterle.
Dal km 9.5 al km 14.5 circa percorso si snoda lungo il fiume su terreno non asfaltato compatto e molto veloce.
Alla fine di questo tratto si svolta a destra tornando su asfalto e vengono affrontate due brevi salite intervallate da un tratto in pianura. La seconda salita è la piu' impegnativa, ha una lunghezza pari a circa 400m e presenta 2 tornanti (km 15.5 circa).
Da qui sino all'arrivo il percorso è rettilineo e pressochè pianeggiante, presentando solo un ultimo tratto di leggera salita (200m circa) al km 20.5 prima del rettilineo finale.

Clicca sulla mappa sottostante per ingrandire il percorso.






Profilo - Dislivello positivo 135m
Garmin Forerunner 305

RISTORI DI GARA
Come da regolamento Fidal si trovano sul percorso N. 3 ristori ai km 5 / 9.5 / 15 oltre ad un ristoro finale presso il palazzetto dello sport.

Per limitare al massimo il rischio di avere rifiuti nel tratto del Parco lungo il fiume Adda in questo tratto non saranno posizionati punti di ristoro.
Si raccomanda agli atleti di non abbandonare carte o altri oggetti sul percorso !


ATTENTZIONE ! Il percorso potrebbe subire delle modifiche per problemi legati alla viabilita' e non imputabili a responsabilita' all'organizzatore.